Gallina resa gravida da uno struzzo


Gallina resa gravida da uno struzzo
ma che non vuole più avere simili desideri sessuali

Come tutte le femmine,
anche le galline prima cercano le grosse misure,
poi però ne devono pagare le conseguenze!!!

L’anestesia epidurale o peridurale è una modalità di anestesia che prevede la somministrazione di farmaci anestetici attraverso un catetere posizionato nello spazio epidurale della colonna vertebrale e che si estende per tutta la lunghezza della colonna. Il blocco epidurale può essere utilizzato sia a scopo analgesico che a scopo anestetico, e nel caso della nostra gallina l'anestesia ha il semplice scopo di estinguere ogni godimento sessuale derivante dall’introduzione di un pene come quello dello struzzo.

Pene dello struzzo
Struthio camelus

Il pene dello struzzo misura in lunghezza circa 20 cm a riposo e circa 40 cm quando è in erezione. Non molti uccelli possono vantare un pene. Tra i fortunati (circa il 3%) ci sono anche gli struzzi, sul cui organo genitale si dibatteva da quasi 200 anni. Ora, grazie ai ricercatori dell’Università di Yale e dell’Università del Massachusetts Amherst, uno dei misteri principali è stato risolto: il meccanismo erettile è controllato dal sistema linfatico e non da quello vascolare, come invece avviene in rettili e mammiferi.

Per chiarire questa particolarità, gli studiosi hanno sezionato i genitali di 1 struzzo e di 3 emù (tutti morti per cause naturali). In entrambe le specie è stato trovato un tessuto spugnoso, chiamato corpo paralinfatico, adibito alla produzione di linfa. Questa scoperta smonta una volta per tutte l’ipotesi, formulata nel 1836 da alcuni scienziati tedeschi, che l’erezione dei Ratiti – uccelli tra cui struzzi, emù (Dromaius novaehollandiae) e kiwi (Apteryx - 5 specie) – fosse dovuta a un afflusso di sangue nel sistema vascolare, confermando invece che alla base del meccanismo c’è il sistema linfatico, come nelle anatre (e come suggerito per la prima volta da altri scienziati tedeschi già nel 1923).