Pedro galletto coraggioso


Pedro galletto coraggioso

Pedro galletto coraggioso, titolo originale "Un gallo con muchos huevos" (2015) è un cartone animato messicano, ultimo lungometraggio di una trilogia realizzata da Huevocartoon Producciones di cui fanno parte "Una película de huevos" (2006) e "Otra película de huevos y un pollo" (2009).

Pedro è un giovane galletto che non si accontenta di svegliare ogni mattina gli abitanti della fattoria con il suo canto, ma sogna di diventare un vero gallo da combattimento. Nessuno crede in lui e, nonostante tutti lo beffeggino, Pedro ci riuscirà.

Un allevatore imbroglione inganna i proprietari della fattoria dove Pedro vive, costringendoli a partecipare a una scommessa la cui posta in gioco è la fattoria stessa. Per salvarla bisogna vincere un combattimento tra galli, così Pedro decide di allenarsi per sconfiggere il temibile lottatore Sylvester Pollone, il campione dei campioni.

Il galletto e i suoi amici decidono così di intraprendere un viaggio alla ricerca di un famoso allenatore di galli da combattimento, ma dovranno accontentarsi solo dei consigli di Patin Patan, un uovo d’anatra non del tutto sano di mente. Pedro non si lascia scoraggiare, e, dopo una serie di estenuanti allenamenti, avrà il suo lieto fine e incontrerà anche l’amore dell’adorabile gallina Di.