Buffalo
wing soda
Bibita al gusto di ali di pollo fritte
Il 2012 non è stata la fine del mondo...o forse sì per la Coca-Cola? Così sembra pensarla l’azienda americana Lester Fixins, che ha lanciato sul mercato delle bibite dai gusti a dir poco bizzarri: si va dalle bevande al gusto carne a quelle al bacon, alle arachidi o alla zucca. Insomma, gusti davvero impossibili.
Secondo i sondaggi, la riproduzione dei gusti è molto fedele e sembra che nel sud degli USA stiano riscuotendo un discreto successo. In realtà, non è la prima volta che gli americani provano a lanciare bevande simili: due anni fa la Jones Soda aveva avviato un progetto, ma la formula poco azzeccata e la decisione di puntare sul mercato di New York (dove i gusti sono assolutamente europei) avevano fatto desistere l’azienda.
Tra di esse non poteva quindi mancare la bibita al gusto di "ali di pollo fritte", alimento che (con gli hambuger) fa da padrone nei fast food di tutti gli Stati Uniti e ha discreto successo pure qui in Italia. Chissà se tale bibita verrà mai esportata anche nel Nostro Paese?